CHI SIAMO

Cos’è l' HOG?

HOG (Harley Owners Group®) è il più grande Club motociclistico monomarca del mondo con una semplice filosofia: “Ride and Have Fun”. Nasce nel 1983 e oggi ha superato il milione di soci in 120 Paesi di tutto il mondo.L'Harley Owners Group® (H.O.G. ®) è una organizzazione fondata e sponsorizzata dalla Harley-Davidson® Motor Company.
Il Gruppo è stato fondato per offrire benefìci e servizi ai motociclisti entusiasti dell'Harley-Davidson® in tutto il mondo e per sviluppare una stretta relazione tra i motociclisti Harley-Davidson®, l'Harley-Davidson® Dealer e l'Harley-Davidson® Motor Company.

Cos’è un CHAPTER?
 
L'opportunità di avviare un Chapter indipendente, affiliato all'Harley Owners Group® viene offerta per mettere insieme gli iscritti per comune interesse di promozione delle attività di motociclismo. Lo scopo di ciascun Chapter è quello di generare un livello di entusiasmo più alto per guidare le motociclette Harley-Davidson®.
Il Chapter è una organizzazione orientata alla famiglia e senza fini politici.
 
Ogni Chapter deve essere sponsorizzato da un concessionario Harley-Davidson® autorizzato.  
Per iscriversi ad un Chapter è necessario essere in regola con l’iscrizione H.O.G.®.
Con l’acquisto di una moto Harley-Davidson® nuova, l’iscrizione H.O.G.®  viene regalata per il primo anno. 

Il Chapter è un’organizzazione ufficiale creata da Harley-Davidson nel 1983, col fine di avvicinare la casa madre ai propri clienti più affezionati. Conta più di 1.000.000 di soci in tutto il mondo, 17.000 in Italia e circa 5.000 facenti parte dei Chapter Italiani. Il Chapter è legato ad una Concessionaria e il Dealer ne ha il controllo totale. Le attività del Chapter sono atte a promuovere le iniziative del Brand, del Dealer e del Chapter, nel rispetto delle altre persone all’interno del Chapter stesso e delle poche regole che hanno come unico scopo “Ride and have fun”.

Fine ultimo del Chapter è organizzare eventi e attività, in un clima sereno, a cavallo del bicilindrico di Milwaukee. Ognuno decide liberamente e di propria iniziativa di entrare a far parte di un Chapter e in tal senso si impegna a promuovere le attività e le iniziative proposte, evitando di trascinare all’interno della vita del Chapter situazioni che potrebbero minarne la stabilità e serenità. Per questo ogni questione politica, religiosa, razziale e/o personale non deve e non può entrare a far parte della vita del Chapter.

Impegno fondamentale da parte del socio del Chapter è, compatibilmente con i propri impegni e col proprio stile di vita, promuovere e partecipare agli eventi del proprio Chapter e possibilmente rendersi disponibile a dare una mano.

Più facciamo star bene gli amici di altri Chapter al nostro evento, più loro ci tratteranno “con i guanti” al loro evento: le amicizie si rafforzano e in molti casi diventano indissolubili! Famosi sono i diversi gemellaggi che negli anni si sono formati tra diversi Chapter su e giù per lo stivale…

Ogni individuo è poi libero di andare e partecipare a qualsiasi evento, che sia del proprio Chapter, di un altro Chapter o eventi organizzati da terzi. Spesso il proprio Chapter organizza uscite e trasferte di gruppo per raggiungere altri eventi, altre volte il singolo socio del Chapter preferisce partecipare ad altri eventi. Il singolo socio (o il piccolo gruppo di soci) che si reca agli eventi, è libero di farlo e lo fa a nome e per conto proprio e non per conto del Chapter a meno che il Direttore e il Dealer in primis non ufficializzino l' uscita.

Le uscite ufficiali del Chapter sono messe regolarmente a Calendario e devono essere visibili a tutti i membri del Chapter. Questo sistema di gestione fa sì che il Dealer sia in ogni momento a conoscenza delle attività del proprio Chapter sul territorio nazionale e internazionale…ricordiamoci che ogni socio del Chapter porta sulle spalle il nome della propria Concessionaria.

BASSANO DEL GRAPPA CHAPTER ITALY è un gruppo motociclistico affiliato alla H.O.G. ITALIA (Harley Owners Group) e Sponsorizzato dalla Concessionaria HARLEY-DAVIDSON BASSANO sita in via Pecori Giraldi 19 – 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI).
Il Gruppo non ha fine di lucro e suo unico scopo è quello di organizzare eventi ricreativi per i Soci dello stesso , esclusivamente possessori di motociclette Harley-Davidson.


REQUISITO ESSENZIALE PER DIVENTARE SOCIO DEL GRUPPO E' ESSERE IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO H.O.G. E SOSTENERE IN MANIERA ATTIVA LE ATTIVITA’ DELLA CONCESSIONARIA.

1) I Soci devono sostenere le scelte del Direttivo e partecipare alla vita del Gruppo.
2) Non è ammessa la cessione delle Patch identificative del Gruppo a terzi.
3) Le Patch identificative del Gruppo vanno cucite in modo adeguato sul gilet del Chapter, che verrà indossato in occasione di tutti gli eventi ed attività a cui partecipa il Gruppo (Raduni, Run , ritrovi serali etc) sul gilet del Chapter non sono ammesse altre patch/pins/simboli di altri gruppi non HOG .
4) Tutti i Soci si impegnano a partecipare in maniera positiva e propositiva alla vita del Gruppo, tenendo un atteggiamento di reciproca correttezza, simpatia e lealtà, adoperandosi per far sentire a proprio agio eventuali Ospiti e mantenendo sempre un comportamento corretto, tollerante e cortese.

Stimoleranno inoltre e promuoveranno la partecipazione di nuovi iscritti.
Saranno infine tenuti a segnalare discretamente ed esclusivamente al Direttore o ad altro membro del Direttivo situazioni, fatti, inadempienze che a proprio giudizio possano influire negativamente sulla vita di relazione e/o immagine del Gruppo.

VUOI FAR PARTE DEL NOSTRO CHAPTER?





Indirizzo: Viale Pecori Giraldi, 19, 36061 Bassano del Grappa VI
Telefono: 0424 562 153 | Email: info@bassanodelgrappachapter.it
Bassano del Grappa Chapter Italy

© Copyright 2019 - All Rights Reserved